PRIVACY POLICY

Nella presente pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta dell’informativa resa ai sensi degli artt. 13-14 del Reg. UE 2016/679 a coloro che interagiscono con i servizi web della società, accessibili per via telematica a partire dagli indirizzi: 
https://marilabinfernetto.it/

  1. Il titolare del trattamento 

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. 

Il Titolare del trattamento è: Nuova Sanità Romana S.r.l. con sede legale in Viale dei Campioni, 8 – 00144 Roma (RM) e sede operativa in Via Degli Strauss, 88/90 – 00124 Roma (RM)

Dati di contatto: 

2. Il responsabile per la protezione dati (DPO) 

Dati di contatto: 

3. Luogo di trattamento 

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento e/o da eventuali incaricati in occasione di eventuali operazioni di manutenzione. 

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. 

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di invio di materiale informativo sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta.

4. Tipi di dati trattati

  • Dati di navigazione 

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali, la cui trasmissione è implicita nell’uso di protocolli di comunicazione internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per la loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare l’utente.

In questa categoria di dati rientrano:

  • gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito;
  • gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del sito.

  • Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. L’inserimento dei dati necessari a completare la procedura d’acquisto dei pacchetti di analisi attraverso il sito web comporta l’indicazione di: dati anagrafici, dati di contatto e dati relativi al metodo di pagamento che verranno impiegati solo per la specifica finalità.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

  • Cookie

Per quanto concerne il trattamento dei cookie si fa riferimento alla cookie policy sottostante.

5. Finalità del trattamento dei dati                         

Si informano gli Utenti del Sito Web che i dati personali che li riguardano, come sopra descritti, saranno oggetto di trattamento nei modi e nelle forme prescritti dalla vigente normativa, per lo svolgimento delle funzionalità proprie del Sito Web, con particolare – ma non esaustivo – riferimento alle procedure ivi descritte di raccolta dati, form contatti, eventuale iter di registrazione / accesso area riservata, iscrizione alla newsletter e simili.

In particolare, i dati personali forniti al Titolare verranno trattati per il perseguimento delle seguenti finalità:

  • per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente per il tramite di questo sito internet e dei suoi strumenti di comunicazione (form contatti, moduli di richiesta di informazione e simili);
  • per l’eventuale iscrizione alla newsletter ed il conseguente ricevimento di comunicazioni informative varie concernenti il settore nel quale opera il Titolare;
  • per l’acquisto attraverso il sito di pacchetti di analisi;
  • per comunicazioni di natura informativa dei servizi dello stesso Titolare, a seguito della richiesta di informazioni tramite messaggi di posta elettronica o compilazione del form contatti e di altri strumenti di comunicazione;
  • per altre finalità accessorie o collegate a quelle sopra indicate e comunque rientranti nell’ambito delle attività del Sito Web.

Il trattamento dei dati conferiti in via generica (c.d. dati di navigazione, quali, a titolo esemplificativo, dati anonimi sulle visite) sarà effettuato, a seguito di raccolta automatica, ai soli fini di accertamento e di controllo degli accessi al Sito Web. Ciò vale anche per i cookie tecnici, cui si rimanda alla specifica informativa, e per i quali il sito ha previsto l’anonimizzazione degli indirizzi IP, in conformità anche ai chiarimenti del Garante. 

Il trattamento dei dati conferiti direttamente dagli Utenti con messaggi di posta elettronica o compilazione di form contatti o in altri modi analoghi sarà invece unicamente finalizzato alla resa delle informazioni richieste o alla diversa finalità di volta in volta specificata nel Sito.

6. Pagina checkout

È la pagina in cui avviene il controllo dei dati prima dell’acquisto on-line. In tale pagina vengono inseriti i seguenti dati:

  • Nome e Cognome
  • Codice Fiscale
  • Indirizzo di residenza (via, civico, cap, città, provincia)
  • Telefono
  • Email
  • Carta di credito / Paypal

per la gestione dell’ordine, l’identificazione dell’acquirente al momento dell’accettazione, l’emissione della fattura al momento dell’accettazione, finalità di profilazione e statistiche.

7. Categorie di soggetti cui possono essere trasferiti – comunicati i dati

  • Fornitori di terze parti che trattano dati degli utenti
  • Fornitori di terze parti che hanno servizi attivi sul sito web

8. Facoltatività del conferimento di dati

Il conferimento dei dati relativi alla navigazione da parte degli Utenti, per le finalità di cui sopra, dipende dal grado di privacy che l’Utente ha abilitato o disabilitato tramite il proprio browser. In alcuni casi la disabilitazione potrebbe pregiudicare la navigazione sul presente Sito Web. 

Per determinati moduli del presente Sito Web, il conferimento dei dati di navigazione e/o l’utilizzo di cookie tecnici è obbligatorio per il corretto funzionamento del Sito stesso.

Il conferimento di alcuni dati propri per l’invio di messaggi tramite form contatti o per l’iscrizione alla newsletter  e simili è in ogni caso necessario per la struttura stessa del Sito Web e delle sue procedure: a tal fine sono in ogni caso obbligatori i dati minimi ivi richiesti, quali eventualmente lo USERNAME e/o il nome/cognome e/o l’indirizzo e-mail e/o altri dati identificativi del mittente per i messaggi di posta elettronica e/o per la compilazione dei form contatti e/o per l’iscrizione alla newsletter o per l’inserimento di altri eventuali dati all’interno del Sito Web.

L’eventuale richiesta di altri dati facoltativi sarà invece preceduta da apposita spunta di approvazione.

Il conferimento di tutti gli altri dati è facoltativo, conformemente al tipo di informazione che l’Utente voglia conferire al Sito Web.

Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

9. Modalità del trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e verranno trattati solamente dal personale autorizzato.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

10. Tempi di conservazione dei dati

I dati personali da lei forniti e dalla scrivente raccolti saranno conservati da quest’ultima per i tempi strettamente necessari alle finalità per cui vengono raccolti e sulla scorta dei criteri definiti internamente da Nuova Sanità Romana S.r.l., la durata di tali termini è indicata in un documento interno che le potrà essere portato a conoscenza a seguito di una Sua specifica richiesta.

11. Trasferimento dati verso paesi extra UE

Nuova sanità Romana S.r.l. non intende trasferire i suoi dati verso paesi terzi (paesi extra-UE).

12. Revoca consenso

In ogni caso Lei ha diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei Suoi dati personali prestato, secondo quanto stabilito dall’art. 7, comma 3 del Reg. UE 2016/679, senza compromettere la legalità di tale trattamento effettuato sulla base di tale consenso fino al momento della revoca.

13. Reclamo autorità competente 

Qualora Lei riscontrasse una violazione dei Suoi diritti in base al Reg. UE 2016/679 ha il diritto di presentare un reclamo tramite l’autorità di supervisione di competenza del Suo paese di residenza o all’autorità italiana per la protezione dei dati (http://www.garanteprivacy.it).

14. Diritti dell’interessato

Lei ha diritto di ottenere quanto dettato dagli articoli dal 15 al 22 del Reg. UE 2016/679: 

  • Diritto di accesso (art.15)
  • Diritto di rettifica (art.16)
  • Diritto alla cancellazione [«diritto all’oblio»] (art.17)
  • Diritto di limitazione di trattamento (art.18)
  • Diritto alla portabilità dei dati (art.20)
  • Diritto di opposizione (art.21)
  • Diritto di non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art.22)

Le richieste potranno essere rivolte al titolare del trattamento Nuova Sanità Romana S.r.l., con sede legale in Viale dei Campioni, 8 – 00144 Roma (RM) e sede operativa in Via Degli Strauss, 88/90 – 00124 Roma (RM), ai dati di contatto sopraindicati.

La presente costituisce la Privacy Policy di questo sito web che sarà soggetta ad aggiornamento periodico.

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