Reumatologia e Fisiatria

Che cos'è

La visita di medicina fisica e riabilitazione è utile in  paziente che soffrono di problemi e patologie di natura ortopedica, traumatologica, neurologica, reumatologica e angiologica o dopo un intervento chirurgico.

A cosa serve

Tramite tale consulto è possibile verificare correttamente il quadro delle funzionalità motorie, sensitive e cognitive compromesse e quelle che il paziente riesce ancora a controllare, anche se in modo parziale, e stabilire così un programma riabilitativo personalizzato (a base di terapie, farmaci, esercizi mirati) per il massimo recupero dell’autonomia.

Prenota

Prenota una visita con i nostri medici
Prenota ora

Come si svolge la visita di medicina fisica e riabilitativa?


In una prima fase della visita di medicina fisica e riabilitazione viene condotta un’analisi completa delle condizioni cliniche del paziente. Dopodiché, la visita di medicina fisica e riabilitazione continuerà con l’analisi della struttura, delle funzionalità osteo-arto-legamentose, dei movimenti, della statica, dei tessuti muscolari (in caso di riabilitazione prevalentemente motoria), delle capacità cognitive e linguistiche (se la riabilitazione è neurologica), o di entrambi gli aspetti qualora richiesto.

Image

Sono previste norme di preparazione?


Non sono previste norme di preparazione.


Elenco prestazioni


Medici di competenza


Prenota ora

    Apri chat
    Ti serve aiuto?
    Ciao!
    Come possiamo aiutarti?