Medicina Fisica e Riabilitativa

Medicina Fisica e Riabilitativa

Che cos'è

La visita di medicina fisica e riabilitazione è utile in  paziente che soffrono di problemi e patologie di natura ortopedica, traumatologica, neurologica, reumatologica e angiologica o dopo un intervento chirurgico.

A cosa serve

Tramite tale consulto è possibile verificare correttamente il quadro delle funzionalità motorie, sensitive e cognitive compromesse e quelle che il paziente riesce ancora a controllare, anche se in modo parziale, e stabilire così un programma riabilitativo personalizzato (a base di terapie, farmaci, esercizi mirati) per il massimo recupero dell’autonomia.

Prenota

Prenota una visita con i nostri medici
Prenota ora

Come si svolge la visita di medicina fisica e riabilitativa?


In una prima fase della visita di medicina fisica e riabilitazione viene condotta un’analisi completa delle condizioni cliniche del paziente. Dopodiché, la visita di medicina fisica e riabilitazione continuerà con l’analisi della struttura, delle funzionalità osteo-arto-legamentose, dei movimenti, della statica, dei tessuti muscolari (in caso di riabilitazione prevalentemente motoria), delle capacità cognitive e linguistiche (se la riabilitazione è neurologica), o di entrambi gli aspetti qualora richiesto.

Image

Sono previste norme di preparazione?


Non sono previste norme di preparazione.

Prenota ora