Gastroenterologia

"Il Corpo è una unità"

Che cos'è

La visita gastroenterologica consente di capire le problematiche presenti nell’apparato gastrointestinale. Oltre a pazienti che presentano delle patologie già definite, questo tipo di visita può essere indicata anche a tutti coloro che presentano diversi sintomi, tra cui: dolori e crampi addominali, sensazione di bruciore alla stomaco, presenza di diarrea o stitichezza.

A cosa serve

Serve a individuare le patologie di natura gastroenterologica che interessano gli organi coinvolti nel processo digestivo come l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue, il fegato, il pancreas, il colon, il retto, il canale anale, ecc. Nel caso fosse necessario, stabile con lo specialista il programma terapeutico idoneo ed eventualmente richiedere altri esami specifici per approfondimento.

Prenota

Prenota una visita con i nostri medici
Prenota ora

Come si svolge la visita gastroenterologica?


Durante la visita gastroenterologica il medico raccoglie tutte le informazioni utili a ricostruire la storia clinica del paziente per poi procedere con la palpazione della zona addominale.

Image

Sono previste norme di preparazione?


La visita gastroenterologica dura in media 20 minuti. Non presenta controindicazioni e non è necessaria alcuna preparazione.

Prenota ora