Angiologia

"Il Corpo è una unità"

Che cos'è

La visita angiologica ha lo scopo di diagnosticare o monitorare alcune patologie che riguardano la circolazione arteriosa e venosa.

A cosa serve

La visita angiologica viene consigliata per curare patologie già manifeste o per prevenire eventuali complicazioni riguardanti la circolazione venosa e arteriosa. Si occupa di diverse patologie, tra cui: aneurisma, embolia, aterosclerosi, trombosi e dissecazione dell’aorta.

Prenota

Prenota una visita con i nostri medici
Prenota ora

Come si svolge la visita angiologica?


Il medico effettuerà un’accurata anamnesi del paziente, indagando anche sul suo stile di vita. Questo servirà per capire i fattori di rischio e individuare eventuali sintomi caratteristici di patologie che potrebbero non essere così evidenti.

Il medico continuerà la visita palpando il paziente nelle sedi vascolari più accessibili e osservando eventuali varici o zone di arrossamento anomale.

A seconda dei risultati dell’anamnesi, il paziente potrà essere sottoposto ai seguenti esami:

Terapia Sclerosante

Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici

Ecocolordoppler arti superiori e inferiori

Image

Sono previste norme di preparazione?


La visita angiologica non prevede alcuna norma di preparazione. Nel caso di patologie che riguardano l’addome e si necessita di un ecocolordoppler è necessario eseguire una dieta specifica a partire da tre giorni prima della visita e osservare il digiuno il giorno della visita.

Prenota ora